Davide

Nasco a Monza il 3 marzo nel 1979 fortunatamente figlio di una famiglia di persone che si amano e comprano fiori da mettere sulla tavola per ogni occasione.
Studi classici al liceo e poi una laurea in lingue e letterature straniere, con indirizzo in comunicazione, che ha già in sé tutta la mia curiosità verso il mondo.
Vivo in Germania per un po', imparo la lingua per essere davvero in contatto con le persone e completo il percorso di studi universitari.
Il primo lavoro in giacca e cravatta in camera di commercio svizzera in Italia non muove però in me abbastanza entusiasmo, ma serve.
Inizio a lavorare a Milano con esperienza commerciale da sales manager e poi continuo la preparazione professionale nel customer service.
Qui metto nella mia cassetta degli attrezzi la capacità di capire le esigenze delle persone, ascoltare i loro bisogni e aiutarli a raggiungere i loro obiettivi.
Utilizzando al meglio le risorse a disposizione senza rinunciare alle proprie aspettative si raggiungono traguardi e si impara che la parola problema si può scrivere meglio come opportunità.
Il lavoro di un commerciale insegna che i numeri sono spesso vuoti se nella loro ricerca non c'è la passione di un sogno.
Il primo passo verso il mio sogno quindi mi porta a Roma, a conquistare quella parte artistica che la rende eterna. La bellezza ha un valore e apre gli occhi. Ogni angolo della città è stato uno stimolo, ogni strada mi rimane dentro come un'ispirazione e così rientro in contatto con la mia capacità d'immaginazione.
Sono ancora quel bambino che trova nelle tasche una castagna, la pianta in un vaso e ne fa crescere un albero come è successo in passato.
L'incanto della città è sopratutto nei suoi spazi aperti, nel verde dei giardini e dei parchi in cui ritrovo l'espressione perfetta di quella parte di me che vuole emergere. Non torno mai a casa senza un mazzo di fiori.  
Adesso so che il lavoro che voglio fare mi deve dire chi sono e non solo che cosa faccio e questo diventa il mio obiettivo. Affascinato dalla natura, dai boschi e dalle piante parto da qui e studio la botanica e la progettazione del verde e inizio la mia formazione con il design floreale alla scuola agraria di Monza. Ritrovo così la strada di casa e Alessandra; con lei e la sua professionalità capisco che posso mettere a frutto la mia esperienza commerciale arricchita dalle capacità creative, per dare corpo e forma ai sogni di altri nelle loro occasioni speciali. 
Roma -si sà -non è stata fatta in un giorno e così anche io cresco nel mezzo del mio percorso iniziando dalle radici che metto nel progetto di save the date. 

"Curate il vostro giardino le farfalle resteranno volentieri."